EDIZIONI FONDAZIONE MARGHERITA HACK

Spiegare concetti complessi in parole semplici

La casa editrice Edizioni Fondazione Margherita Hack nasce dalla volontà della omonima Fondazione di realizzare progetti culturali che rispecchino il ricordo, la personalità e la professionalità della Hack. La sua attività di divulgazione si basava su un principio ben saldo: spiegare concetti complessi in parole semplici. L’attività editoriale si occupa dei temi più caldi e più importanti del mondo contemporaneo, di divulgazione scientifica e di arte, in maniera trasversale e aperta a tutte e tutti!

COLLANA DIFESA, SICUREZZA E INTELLIGENCE

La COLLANA DIFESA, SICUREZZA E INTELLIGENCE, che vuole promuovere la cultura della sicurezza, della difesa e dell’Intelligence attraverso libri dal taglio divulgativo che raccontano, con l’ausilio dei principali esponenti del tema, questo mondo poco conosciuto ai più e rappresentato nell'immaginario collettivo da film e serie tv su agenti segreti e spie.

AngeloTtofalo

Angelo Tofalo

Marco Santarelli

Direttore scientifico
Marco Santarelli

AngeloTtofalo

Curatore
Aldo Giannuli

Intelligence Collettiva

Il nostro primo libro è dell’On. Angelo Tofalo, “Intelligence Collettiva. Appunti di un Ingegnere rapito dai Servizi Segreti”, una miscellanea sull’Intelligence e sui Servizi Segreti scritta insieme ai massimi esponenti del mondo della sicurezza, dell’Intelligence e della difesa.

Acquistalo ora

coming soon