TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Utilizzando il sito fondazionemargheritahack.it (di seguito detto anche solo “sito web”), gli utenti accettano le presenti Condizioni Generali di Vendita; per tale ragione la Fondazione Margherita Hack invita tutti gli utenti a leggerle preventivamente.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno, in ogni momento, essere aggiornate e/o modificate dalla Fondazione Margherita Hack; le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti fin dal momento della loro pubblicazione in questa sezione a cui gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali di Vendita di fondazionemargheritahack.it. Nel caso in cui l’utente non dovesse concordare, in tutto o in parte, con le presenti Condizioni Generali, è pregato di astenersi dall’accedere e dall’utilizzare il sito web.

I prodotti offerti in vendita su fondazionemargheritahack.it sono venduti direttamente da:

Fondazione Margherita Hack Via XXIV Maggio, 9 - 64021 Giulianova (TE) ITALY.

Per qualsiasi informazione sui prodotti e sul funzionamento del sito, gli utenti possono contattare il supporto clienti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1. LA POLITICA COMMERCIALE DI fondazionemargheritahack.it

1.1 La Fondazione Margherita Hack offre in vendita sul sito fondazionemargheritahack.it i propri prodotti agli utenti finali. la Fondazione Margherita Hack si riserva il diritto di non accettare e di non dare corso a proposte d’acquisto che non siano conformi alle presenti Condizioni Generali di Vendita.

1.2 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione della proposta di acquisto dei prodotti presenti sul sito tra gli utenti del sito stesso e la Fondazione Margherita Hack.

1.3 Queste Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi e/o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dalla Fondazione Margherita Hack, che siano presenti su fondazionemargheritahack.it attraverso link, banner o altri collegamenti ipertestuali. È bene che l’utente, prima di procedere all’acquisto di beni e/o servizi offerti in vendita da questi terzi soggetti, ne controlli le condizioni generali di vendita in quanto la Fondazione Margherita Hack non è responsabile della fornitura di servizi e/o della vendita di beni e/o della conclusione di qualsiasi altra operazione commerciale elettronica tra gli utenti e tali soggetti terzi.

2. COME ACQUISTARE

2.1 La visualizzazione dei prodotti sul sito fondazionemargheritahack.it costituisce semplice invito a offrire.

2.2 Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti l’utente dovrà selezionare lo stesso ed effettuare il relativo pagamento.

2.3 Prima di procedere all’inoltro dell’ordine sarà chiesto all’utente di leggere attentamente e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 L’ordine dell’utente costituisce una proposta contrattuale rivolta direttamente alla Fondazione Margherita Hack.

3. PREZZI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

3.1 Su fondazionemargheritahack.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità.

3.2 I prodotti offerti in vendita su fondazionemargheritahack.it sono acquistati dall’utente direttamente dalla Fondazione Margherita Hack, la quale garantisce di averli prodotti nel rigoroso rispetto di tutte le regole e le leggi in materia, garantendo altresì la massima qualità ed affidabilità dei prodotti stessi.

3.3 Ogni prodotto all’interno di fondazionemargheritahack.it è accompagnato da un’accurata e dettagliata descrizione delle sue qualità essenziali; la Fondazione Margherita Hack non garantisce che le immagini e i colori dei prodotti corrispondano esattamente a quelli reali, in quanto essi potrebbero risultare modificati a seconda del tipo di monitor o di browser utilizzato dall’utente.

3.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.

3.5 Nel pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie fornite dall’acquirente al momento dell’inoltro dell’ordine (numero della carta di credito/debito, data di scadenza) saranno inoltrate direttamente sul portale del gestore, senza che alcun altro terzo possa venirne a conoscenza. la Fondazione Margherita Hack utilizzerà tali informazioni solo per portare a termine l’acquisto da parte dell’utente ovvero per rimborsare all’acquirente quanto già pagato in caso di prodotto non disponibile dopo il pagamento o in caso di esercizio del diritto di recesso, ovvero ancora nel caso in cui sia necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia competenti eventuali frodi perpetrate su fondazionemargheritahack.it.

4. GARANZIE

Alla vendita dei prodotti su fondazionemargheritahack.it si applicano le norme previste dalla legislazione in materia di garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo ai sensi della normativa comunitaria e nazionale.

5. SPEDIZIONI

Le spedizioni impiegheranno tra i due 2 ed 7 giorni lavorativi salvo esplicita comunicazione in sede di acquisto .

6. RESI e  DIRITTO DI RECESSO

6.1 Effettuare un reso

Il cliente può richiedere un reso, entro il termine massimo di 14 giorni dall’ordine nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato all’arrivo, difettoso, o non conforme a quanto acquistato.

Il reso non comporta il rimborso dell’importo versato ma la sostituzione con un nuovo pezzo che corrisponda ai requisiti.

Il Cliente, per effettuare un reso, dovrà inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avendo cura di riportare i dati personali, il numero dell’ordine, il codice del prodotto per il quale vuole effettuare il reso nonché la motivazione del reso medesimo: il cliente dovrà fornire il maggior numero di informazioni possibili relativamente al problema riscontrato.

La richiesta di reso sarà vagliata per verificare la presenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa. Qualora la richiesta possa essere accolta, la merce acquistata dovrà essere restituita alla Fondazione Margherita Hack all’indirizzo da cui il prodotto o i prodotti erano stati spediti o al diverso luogo eventualmente indicato dalla Fondazione Margherita Hack.

I costi di riconsegna sono a carico di la Fondazione Margherita Hack solo in caso di spedizioni eseguite in Italia.

Si raccomanda di spedire i prodotti da restituire usando lo stesso corriere ed il medesimo imballo utilizzati per la prima spedizione; la Fondazione Margherita Hack non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti o che siano stati rubati o danneggiati.

la Fondazione Margherita Hack si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine. I prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte della Fondazione Margherita Hack e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla spedizione del pacco da parte del Cliente, la Fondazione Margherita Hack comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del reso e provvederà a disporre l’invio del pezzo sostitutivo.

6.2 Diritto di recesso

1) Il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori: l’Art. art. 1469 bis del Codice Civile stabilisce che “il consumatore è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta” (art. 1469 bis). Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.

2) Se sussistono le condizioni per esercitare il diritto di recesso, questo va esercitato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della merce e il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, in una delle seguenti modalità che il cliente dovrà indicare nella form di richiesta reso:

a) tramite rimborso del prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione

b) tramite fornitura di un codice promozionale di valore pari prezzo del prodotto acquistato, al netto delle spese di spedizione, utilizzabile per nuovi acquisti sul sito fondazionemargheritahack.it

3) le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente.

La richiesta di reso va inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. sarà vagliata dalla Fondazione Margherita Hack per verificare la sussistenza dei requisiti ed il cliente riceverà una comunicazione sull’esito della richiesta stessa.

Il rimborso, qualora richiesto, verrà effettuato con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.

Per poter essere restituiti, i prodotti non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

La Fondazione Margherita Hack si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultano conformi a quanto inviato in origine.

Tutti i prodotti restituiti verranno sottoposti ad accurata ispezione da parte della Fondazione Margherita Hack e devono rispettare tutti i parametri qui sopra indicati; solo a seguito di tale ispezione, e comunque entro 15 (quindici) giorni dalla ricezione del pacco da parte del Cliente, la Fondazione Margherita Hack comunicherà via e-mail al Cliente l’accettazione del recesso e provvederà a disporre il riaccredito del prezzo versato o l’invio del codice promozionale, a seconda dell’opzione selezionata dal cliente al momento della richiesta di recesso.

la Fondazione Margherita Hack si impegna a rimborsare il Cliente tempestivamente e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni dall’accettazione del prodotto reso. la Fondazione Margherita Hack invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso

6.3 Garanzia Convenzionale

Nel caso in cui il Cliente dovesse riscontrare nel prodotto acquistato un difetto e/o un vizio di produzione, è tenuto a denunciare il vizio per iscritto, con raccomandata a/r, o PEC alla Fondazione Margherita Hack entro 8 (otto) giorni dalla scoperta dello stesso e, in ogni caso, entro un anno dalla data di acquisto del bene (fa fede la data della fattura).

7. PRIVACY

L’utente è invitato a leggere con attenzione la sezione del sito dedicata alla Privacy Policy che contiene tutte le informazioni relative al trattamento da parte di la Fondazione Margherita Hack dei dati personali dell’utente. Per ogni altra informazione in materia di Privacy Policy è possibile mandare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

8. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Foro Competente.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie nascenti dall’interpretazione delle presenti Condizioni Generali tra la Fondazione Margherita Hack e uno o più suoi utenti finali saranno di competenza del Foro di Teramo.